top of page

Monitor Gaming PC/Console novembre/dicembre 2019

Quanto è importante avere un buon monitor?

Migliori Monitor Gaming novembre/dicembre 2019

Monitor Gaming PC/Console I migliori di novembre/dicembre 2019

 

N.B. La guida Monitor da gaming PC/Console è monitorata ed aggiornata costantemente con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli o domande puoi lasciare un commento a fine articolo e ti risponderò.

 

In questo articolo cercherò di dare qualche consiglio a chi vuole comprare un buon monitor. Ho incluso nella ricerca i modelli da gaming più diffusi tra i giocatori, dividendoli a seconda del prezzo o delle caratteristiche principali come: refresh rate, tipologia di pannello o dimensione.

Cercherò di spiegare quello che è necessario sapere per scegliere il migliore modello per le tue esigenze. Se non sai cosa cercare in un monitor la ricerca può diventare un travaglio e ci sono buone probabilità di scegliere il modello sbagliato.


Il mercato offre una grande quantità di monitor dedicati ai giocatori, tutti con caratteristiche diverse con nomi mai sentiti e districarvi in questa giungla a meno che non lavoriate alla media-world non sarà facile.


Fare la scelta giusta è molto importante, in quanto è una parte fondamentale del nostro “rig” da gaming. Spesso viene sottovalutata l’importanza di un buon monitor, se crei un PC da gioco veloce con una una buona scheda video, una scheda madre con processore da paura e una vagonata di ram, ma poi usi un monitor di media o bassa qualità, il risultato sarà un monitor che farà da collo di bottiglia e non lascerà sfogare appieno la potenza del pc ottenendo risultati molto inferiori a quelli che potresti ottenere con un modello di qualità migliore e se il vostro rig può garantirvi una frame rate di 120hz ma il vostro monitor ha un massimo di 60Hz di refresh rate i vostri FPS in gioco si fermeranno a 60.


Quindi un PC performante necessità un monitor di qualità che ti permetta di sfruttare appieno l’hardware costoso ed essere in grado di visualizzare nel migliore dei modi i giochi, con dettagli nitidi e senza problemi nella riproduzione di quelli più veloci come gli sparatutto o giochi di corse.

Senza dimenticare che un monitor PC o Console gaming di qualità ti durerà più a lungo rispetto ad un monitor economico e quindi la spesa a lungo andare si ammortizzerà. D'altro canto se vuoi comprare un 4k avrai bisogno di un pc e una scheda grafica adeguati.


N.B. Nella lista seguente sono stati selezionati i migliori monitor da gaming sia per console che per pc. Non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze e se hai dubbi o domande specifiche lascia pure un commento e ti risponderò senza problemi.


 

MONITOR GAMING

PC/Console:

FASCIA ENTRY LEVEL/MEDIA

PC/CONSOLE

Adatto a quei giocatori che non vogliono spendere molto e avere comunque una buona esperienza gaming. Questa è la fascia di prezzo dove si trovano una valanga di monitor ma non tutti sono specifici per il gaming. Questi che trovate di seguito sono stati minuziosamente selezionati e costruiti per il gaming. Se cercate un buon monitor e non volete spendere un capitale non cercate altrove in giro, questi sono i migliori.

SPECIFICO PER CONSOLE eSPORT

Questo ottimo monitor della BenQ è costruito pensando alle esigenze dei giocatori professionisti di console che cercano un'esperienza competitiva in ambito gaming. Il Black eQualizer fornisce chiarezza visiva nelle scene buie senza sovraesporre le aree luminose, per aiutare il giocatore ad acquisire i propri bersagli offrendo al tempo stesso comfort visuale durante il gioco. La BenQ da sempre produce monitor per competizioni eSPORT. Se cerchi un monitor da pro questa è la scelta giusta.

SPECIFICO PER PC

Questi 2 monitor sono specifici per pc, Il primo modello del LG ha un pannello da 29 pollici UltraWide con una risoluzione da ben 2560x1080 che rende la visione periferica migliore e consente quindi di vedere più dettagli in game. Il secondo è un modello della BenQ ed è la risporta PC per i giocatori che si vogliono dedicare alle competizioni eSPORT con il suo pannello da 1 ms con tasso di aggiornamento pari a 144 Hz, per un'esperienza di gioco fluida su giochi FPS e MOBA.

 

FASCIA MEDIO-ALTA

PC/CONSOLE

Se puntate a monitor gaming di alto livello ma non volete spendere cifre folli, questa è la sezione giusta. In questa fascia di prezzo si trovano monitor per i giocatori che non vogliono rinunciare a nulla in fatto di tecnologia. Monitor 2K e 4K fino a 32 pollici con una risoluzione fino a 3840 x 2160 e un refresh rate da 60 a 144 HZ.

Se hai un budget medio/alto e cerchi un monitor da gaming scegli tra questi monitor e troverai la risposta.

 

TOP DI GAMMA SOLO PC

Se sei un giocatore che non ha problemi di budget qui troverai il meglio del meglio in fatto di gaming, per la tecnologia usata e per l'estetica fine qui siamo al top. Ho scritto che i monitor sono specifici per PC perchè date le particolarità tecniche cosi elevate sarebbe sprecato per console come la PS4 o per la Xbox One ma se dovete accoppiarlo con un pc e non volete comprare 2 schermi va benissimo anche per console.

 

Questi che hai visto nella lista sono il meglio del meglio in fatto di gaming PC/Console presenti attualmente sul mercato. Questa lista verrà aggiornata costantemente nel tempo per offrire sempre il meglio presente sul mercato cosi da evitare di perdere tempo e risorse nella miriade di offerte spesso forvianti che ci sono in rete. Se hai domande o esigenze specifiche lascia pure un commento e cercheremo insieme la migliore soluzione per le tue esigenze da gamer.

bottom of page