top of page

‘Marò Slug’, Il videogame

Marò Slug è un videogame realizzato da due giovani sviluppatori italiani, Antonio Del Maestro ed Emiliano Negri che gioca a riportare a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, facendoli evadere da una prigione indiana. Il videogame è ispirato a Metal Slug, che fece furore nelle sale giochi a cavallo fra anni novanta e terzo millennio. A differenza della versione originaria, targata SNK Playmore come la rivisitazione, la scelta dei personaggi si limita però a Big Round (Girone) e The Tower(Latorre).

I due si fanno largo a colpi di mitra tra un’infinità di indiani seminudi decisi a rispedirli in gattabuia; fanno da sfondo alle imprese dei due fucilieri un sottomarino arenato, che mostra la scritta “Ridateceli”, e l’inno di Mameli. Al suo lancio il videogioco, duramente attaccato da più parti, è stato preso d’assalto dal popolo della rete. Il sito predisposto ha superato quota 300mila giocatori in soli quattro giorni, ed è anche nulla al confronto dell’eco suscitata dal videogame sul web. Qui le cifre, grazie anche alla spinta dei social network, sono da capogiro.

I due sviluppatori italiani scrivono sul loro sito:

"Ripetiamo che comunque non vogliamo offendere nessuno, e non vogliamo assolutamente prendere in giro i protagonisti di una vicenda così delicata."

Se volete provare il videogame potete andare qui

bottom of page