top of page

Youtube Money 2 la nuova stagione


A due anni di distanza dalla pubblicazione della prima web serie “ Youtube Money” pubblicata il 30 Agosto 2014 ecco arrivare la seconda stagione avente come protagonisti due scapestrati youtubers (Paolo e Alessio) intenti a far crescere il loro neofita canale YouTube col fine di porre rimedio alla disastrosa situazione economica in cui versano. La prima serie raggiunse un successo inaspettato tanto da entrare a far parte del catalogo di Mediaset Infinity, il servizio di video streaming online on demand edito da RTI (Mediaset).

Nicola Palmieri a.k.a. Redez (Direttore di Produzione) e Mario Palladino a.k.a. Synergo (regista, sceneggiatore e musicista) rilanciano da sabato 25 Febbraio 2017 “Youtube money 2” la nuova stagione che nei soli primi 3 giorni di pubblicazione ha raggiunto e superato le 250000 visualizzazioni entrando di fatto tra le tendenze di Youtube Italia.

Paolo sulla sinistra e Alessio sulla destra in una scena di Youtube Money 2

A differenza della prima stagione, che fu girata totalmente a budget zero, la seconda è stata concepita per essere realizzata in maniera più professionale sia dal punto di vista tecnico che concettuale. Il budget raccolto tramite il crowdfunding di Eppella ben 35.571 € è stato tassato dallo stato italiano per quasi la metà del suo valore, il restante è stato totalmente utilizzato per i costi vivi di produzione: strumentazione, affitto location, vivande e per pagare gli attori e lo staff tecnico.

Cinque le nuove puntate. I protagonisti Paolo e Alessio sono due ragazzi squattrinati con tante idee ed un sogno, quello di poter guadagnare grazie a Youtube. Una nuova e divertente avventura ha inizio, i protagonisti si ritroveranno a doversi confrontare con nuovi problemi, reinventarsi in un mondo in continua evoluzione, quello dello youtuber, affrontare mille difficoltà tra colpi di scena e trovate geniali.

Grandi nomi del web anche stavolta , se nella prima serie sono apparsi youtuber del calibro di Yotobi nella seconda stagione vediamo l'apparizione di personaggi come CiccioGamer89 ( Gamer/youtuber) Giuseppe Villani a.k.a. VGFuture (youtuber, attore e doppiatore) Antonella Giaquinto (GamerYoutuber) Yuri Mazza (attore) Emanuele Criasia (Attore/ Musicista) ed oltre quaranta fra attori e comparse.

Grandi professionisti anche nello staff di produzione composto da: Alessandro Russo (camera1), Francesco Pascucci (camera 2), Luca Carotenuto (camera 3), Antonio Iacurto (camera 4 e backstage coordinator), Pamela Sibilio (segretaria di edizione /backstage coordinator), Gianmarco Verrone a.k.a Jian (sound enginner e produttore dei Fear Machine Studio), Raffaele Sibilio (assistente ed operatore audio). Youtube Money 2 sarà visionabile sul canale de iRognosi ogni sabato alle 20.30 per 5 sabati a partire dal 25 febbraio 2017.

Qui di seguito il Primo episodio

Qui di seguito la mia esperienza

bottom of page